... chi siamo

 

Ufficiale di Marina del Genio Navale in congedo, Roberto Cecconi inizia la propria attività presso la Teknocantieri nel 1978.
Nel 1980 inizia l'attività in proprio prima con mezzi mobili assicurando servizi di assistenza specifica nautica in tutt'Italia e trasferimenti di imbarcazioni. Collabora fin da subito con la veleria Murphy & Nye per la quale cura anche il settore barche d'epoca.
Nel 1983 inizia la collaborazione con il Cantiere del Pardo, per conto del quale ha curato fino al 1993 l'allestimento dello stand al Salone Nautico di Genova e l'assistenza.
Nel 1985 cura l'allestimento e l'attrezzatura del "Neptune" in costruzione nel porto di Biserta, riproduzione di un galeone spagnolo che viene usato nel film "Pirati" con Roman Polanski.
Molte delle soluzioni adottate nell'attività lavorativa derivano dalla lunga esperienza sportiva, che ha visto Roberto Cecconi impegnato in regate su barche di diverse categorie in campo nazionale e internazionale.
Alla fine degli anni '80 rileva il Cantiere Ferro presso il Porticciolo Turistico espandendo la propria attività.
A seguito dell'inizio dei lavori di costruzione del nuovo porto di Varazze, dal 1°gennaio 2003 abbiamo aperto un nuovo cantiere di 400 m2 con rimessaggio coperto di 1200 m2 nella località di Pontinvrea.